Al 19 Aprile
VisioninMusica 2024
Al 19 Aprile
La stagione 2024 celebra il 20° anniversario di Visioninmusica. Le sette scelte musicali in programma sono riassunte dal titolo della stagione: Musica Multiforme.
“Visioninmusica accoglie sul proprio palco le trasformazioni in atto nel panorama musicale, avventurandosi anche in sentieri sonori inediti, con l’intento dichiarato di rendere accessibili mondi musicali che rischiano di rimanere sommersi nel panorama mainstream. Chiaramente, alla base del processo di selezione degli artisti in cartellone, ci sono l’eccellenza e la qualità artistica che proponiamo al nostro pubblico da vent’anni, sulle quali non scendiamo a compromessi. Si tratta di una stagione audace, internazionale e giovane. Un mosaico che si compone delle più originali proposte del panorama internazionale, con artisti largamente affermati e nuovi talenti tutti da scoprire.”
Silvia Alunni – presidente e direttrice artistica di Visioninmusica
L’apertura di stagione, venerdì 19 gennaio, è affidata a Francesco Baccini, che celebra i suoi trent’anni di carriera con Archi e Frecce.
Il secondo appuntamento, il 2 febbraio, avrà come protagonista Claudio Filippini. Il pianista pescarese salirà sul palco con Filippismo Live: versione dal vivo del suo ultimo album.
Il 23 febbraio arriva il primo ospite internazionale, il chitarrista britannico Mike Dawes, che ha scelto Visioninmusica per mostrare al pubblico italiano la sua impareggiabile tecnica fingerstyle.
Il 7 marzo segna il ritorno del trio lussemburghese dei Dock in Absolute con il loro terzo album [Re]flekt.
Il 22 marzo spiccheremo il volo sulle note di Don’t Forget to Fly di Remo Anzovino.
In chiusura di stagione, due appuntamenti dal sound latino. Il 5 aprile Ana Carla Maza, emergente violoncellista cubana, presenta il suo terzo album in studio: Caribe.
Venerdì 19 aprile, Daniel García, una delle voci più influenti del jazz spagnolo, si esibisce con il suo brillante trio a Visioninmusica.
Visualizza il programma completo
I biglietti della rassegna sono già in prevendita, abbonamenti compresi, sul sito di Vivaticket.it